Radiofrequenza per il Ringiovanimento Cutaneo del Viso e del Corpo




Trascrizione video
Un’altra tecnica per il ringiovanimento cutaneo è quella della radiofrequenza cioè utilizzare onde radio per ringiovanire. Che cosa fanno le onde radio? Vanno a denaturare le fibre collagene che sono lo scheletro di impianto della nostra pelle.

Queste fibre collagene andando avanti con gli anni diventano più vecchie e quindi la pelle si raggrinzisce. Andando a distruggere, quindi a fare riassorbire queste fibre collagene vecchie, vengono stimolati i fibroblasti a produrne di nuove e quelle nuove daranno più tono alla pelle per cui la pelle sarà più florida e più giovane.

L’ultima apparecchiatura nata per questo tipo di tecnica è lo “slim”. Questa è una macchina italiana che ha tantissime caratteristiche: ha la caratteristica di avere diversi manipoli per le varie zone del viso e volendo anche del corpo.

Abbiamo dei manipoli che vanno passati nella zona che vogliamo ringiovanire che con delle onde radio stimolano il ringiovanimento cutaneo.

Il trattamento è completamente indolore, non c’è bisogno di anestesia, si mette solo del gel o della vaselina per far scivolare meglio la punta del nostro manipolo. Di solito per il viso si usa questo, per il collo e il decolletè si usa questo e questo invece funziona quando in certi trattamenti c’è bisogno di rassodare la pancia, i glutei o altre zone del corpo più grandi.

Questi trattamenti vengono fatti per circa dieci minuti per ogni zona del corpo e del viso che si vuole trattare, vanno ripetuti una volta alla settimana per qualche settimana a seconda di com’è il tipo di pelle e poi si può fare ogni 1-2 mesi un richiamo.