OPEN DAY LASER 2RT per Degenerazione Maculare Senile, Corioretinopatia Sierosa Centrale e Retinopatia Diabetica – 12 e 25 Marzo 2015

Giovedí 12 e Mercoledí 25 Marzo 2015

STUDIO OCULISTICO ORIONE, Nizza Monferrato (AT)
Tel.0141.721.427

OPEN DAY NUOVO LASER 2RT

Solo in queste 2 giornate i pazienti affetti da:

Degenerazione maculare senile di tipo secco (AMD o DMS)
Retinopatia Diabetica con edema maculare (RD)
Corioretinopatia Sierosa Centrale (CRSC)

 

potranno effettuare GRATUITAMENTE una visita oculistica specifica per la loro patologia con OCT e Campo Visivo per essere sottoposti, in giornata, al trattamento con il nuovissimo e rivoluzionario Laser freddo a nanosecondi 2RT per il Ringiovanimento Retinico.

Qualora i pazienti decidano di non voler effettuare il trattamento laser, la visita, comprensiva di OCT e Campo Visivo, costerá solo 110 euro anziché 300.

Per prenotarsi telefonate al numero 0141.721.427

 

foto 1

Dal mese di Marzo 2015 lo Studio Oculistico Orione a Nizza Monferrato, si é dotato, primo e per ora unico in Italia, del nuovissimo laser 2RT che si é dimostrato capace di indurre una risposta di guarigione naturale e biologica della retina, inducendo un vero e proprio Ringiovanimento Retinico, nei pazienti affetti da AMD, RD e CRSC.

foto 2

Questo laser freddo non danneggia i fotorecettori della retina, i coni ed i bastoncelli, ma agisce solo all’interno dell’Epitelio Pigmentato Retinico (EPR).

Il raggio laser provoca la formazione di microbolle che causano un danno intracellulare solamente delle cellule malate, senza danneggiare quelle adiacenti.

foto 3

Questo processo induce una migrazione ed una proliferazione delle cellule sane nello spazio lasciato libero da quelle morte stimolando una divisione cellulare che migliora la permeabilitá della Membrana di Bruch (MB) con conseguente riassorbimento delle DRUSEN e ne ripristina il trasporto di liquidi riducendo, cosí, l’edema retinico.

foto 4

Solitamente é sufficiente un solo trattamento ambulatoriale, indolore, che dura circa 15 minuti.

Nei casi piú gravi é possibile ripetere la procedura, dopo 6 mesi, per migliorare ulteriormente la regressione della patologia.

L’edema retinico si risolve giá entro 1 mese dalla procedura, mentre la diminuzione delle drusen si verifica dopo 3 mesi, é progressiva e continua per almeno un anno.

foto 5

I migliori risultati si hanno quanto piú precocemente viene praticato il laser

Non si sono mai verificate complicanze in quanto é un laser freddo e viene utilizzato sotto soglia

Il 2 Marzo 2015 sono stato con Matteo ospite del Centro Ooogheelkundig di Amsterdam dove ho constatato personalmente gli eccellenti risultati ottenuti dai colleghi Bouke Hora Adema, Rob Hylkema e Margriet Looman-Hooft che, primi in Europa, hanno iniziato i trattamenti nel Novembre 2014 dopo i brillanti risultati ottenuti dai colleghi australiani che hanno condotto la sperimentazione durata 10 anni.

foto 6

Per ulteriori informazioni potete scrivere a questo indirizzo mail: info@orioneye.com
oppure telefonare al numero 0141.721.427