OPHTHATECH 2025 | 04-05 settembre

OPHTHATECH 2025

4 – 5 SETTEMBRE 2025

FORTE VILLAGE RESORT
Santa Margherita di Pula (CA)

Scarica il PDF


PRESIDENTI DEL CONGRESSO
Giuseppe Giannaccare,
Antonio Pinna

ORGANIZZATORI
CARLO ORIONE
SERGIO SOLARINO


INFORMAZIONI GENERALI

Tra le varie specialità la nostra è tra quelle in cui la tecnologia è diventata indispensabile per effettuare diagnosi, terapie ed interventi chirurgici.

Questo Meeting si pone l’obiettivo di far prendere confidenza con tutte le tecnologie a nostra disposizione alla soglia del primo quarto di secolo. Riteniamo che sia importante conoscere appieno tutte le potenzialità di una macchina per poterla utilizzare al meglio.

La mattina vi sarà la parte teorica che mostrerà tutto quello che una determinata tecnologia può fare, dall’interpretazione degli esami diagnostici alla conoscenza dei vari parametri da utilizzare durante i trattamenti elettromedicali o chirurgici, come acquisire con precisione i dati e come refertarli.

Si terranno dei CORSI, con Case Report, sugli esami di più frequente utilizzo tra cui la Topografia Corneale, l’OCT e l’ANGIO OCT, la Microperimetria, il Campo Visivo, la Biometria, i Facoemulsificatori, i Laser ad eccimeri e a femtosecondi, la iontoforesi i Test ed i trattamenti tecnologici per il Dry Eye.

Si parlerà, inoltre, di come l’intelligenza artificiale ci affiancherà nel nostro lavoro.

Il pomeriggio sarà dedicato alla parte pratica, con WET LABS su prenotazione, dove si potrà prendere confidenza con gli strumenti esercitandosi su modelle, su manichini e su occhi di maiale e ci si confronterà con gli esperti in un ambiente amichevole ed informale.


OCULISTI E BIO INGENIERI
ISCRIZIONE: 150 euro
L’iscrizione comprende partecipazione ai lavori congressuali ed ai wet labs su prenotazione (sino ad esaurimento dei posti disponibili).
Coffee break, fad su richiesta.

SPECIALIZZANDI
ISCRIZIONE: Iscrizione gratuita ai lavori congressuali e ai coffee break, da confermare via mail prima del congresso. 50 euro per la partecipazione ai wet labs su prenotazione (sino ad esaurimento dei posti disponibili) L’iscrizione ai wet labs deve essere fatta contestualmente all’iscrizione al congresso.
Si richiede un certificato della Clinica Oculistica di appartenenza che certifichi l’anno di specialità in corso.

ORTOTTISTI
ISCRIZIONE: 70 euro
L’iscrizione comprende partecipazione ai lavori congressuali ed ai wet labs su prenotazione (sino ad esaurimento dei posti disponibili).
coffee break, fad su richiesta, osservazione dei wet labs e delle dimostrazioni pratiche.